Translate

Come arrivare e cosa vedere al museo delle cere: Madame Tussauds


I miei figli ne avevano tanto sentito parlare, avevano visto immagini su internet ed erano curiosi di visitarlo, quindi sebbene avessimo pochi giorni a disposizione (considerando la mezza giornata di visita per l'Harry Potter Studios) abbiamo incluso nel nostro viaggio a LONDRA anche la visita a MADAME TUSSAUDS.

img personale

Consigli di acquisto biglietti e di trasporto


I biglietti li abbiamo presi combinati con quelli per il London Eye (la celebre ruota che cambia nome a seconda dello sponsor del momento) noi temendo il pienone sia per l'una che per l'altra attrazione abbiamo preso un ticket prioritario che però sconsiglio sia per il prezzo aggiuntivo sia perché al madame Tussauds nonostante io avessi mostrato a più addetti il biglietto, visto che la fila scorreva e non era molto lunga abbiamo fatto la fila non entrando all'orario prenotato e prefissato, un addetto ha guardato l'orologio e poi ha detto che andava bene la fila che stavamo facendo. 

Consiglio l'acquisto del biglietto sul sito del museo ma se scegliete il biglietto combinato con il London Eye vi suggerisco di partire dal sito di quest'ultimo perché ci sono visualizzate più opzioni di orario (nel sito madame tussauds non mi dava l'ultima prenotazione serale per la visita alla ruota che invece era disponibile)

Comunque la fila per il museo delle cere è stata breve per la nostra prenotazione alle 10.15 circa ma all'uscita ne abbiamo vista una molto più lunga, per sentito dire le opzioni del pomeriggio sono quelle più piene, poi magari dipende anche dal tempo se nuvoloso o con pioggia sarà più probabile che molti turisti decidano di visitarlo.

La fermata della metropolitana più vicina è quella di BAKER STREET, troverete all'uscita la statua del celebre Sherlock Holmes che ha un museo a lui dedicato lì vicino.

Cosa troviamo all'interno del museo ?

Non si trovano sempre tutti i personaggi che vediamo nelle immagini su internet, perché vengono sostituite le statue di cera per vari motivi (anche sostituzioni temporanee) per esempio noi non abbiamo trovato quella di Michael Jackson, Marylin Monroe etc... comunque troverete:

 - Statue di cera molto somiglianti a vari personaggi (attori, personaggi dello spettacolo, personaggi storici, personaggi noti, la famiglia reale londinese) 

- un trenino che ripercorre la storia di Londra


img personale

- un film 3d sui supereroi Marvel che salvano Londra dal cattivo di turno

- vari stand per fare fotografie con personaggi famosi e interagire con filmati - set per esempio di Sherlock Holmes - ma attenzione hanno un costo aggiuntivo rispetto al biglietto che bisogna pagare in loco.

La prima grande sala che ti accoglie mostra tanti personaggi dello spettacolo che devo dire sono molto somiglianti e un angolo a parte riservato ad Harry e Megan. In certi posti come in quest'ultimo ci sono dei fotografi del museo che ti fanno le foto poi alla fine si può richiederne copia pagando un sovrapprezzo (naturalmente le foto puoi farle anche da solo) noi per quelle "familiari" abbiamo chiesto la cortesia a chi faceva la fila dietro di noi..

Poi incontri altri personaggi interpreti di film famosi come INDIANA JONES, Charlie Chaplin, l'extraterrestre E.T.,  la bellissima Audrey Hepburn e tanti altri.

Poi c'è anche una sala dedicata alla saga di Star Wars e puoi accomodarti al tavolino di Ian Solo e scambiare qualche chiacchera oppure farti fulminare dalle spade laser nello scontro che vedete in foto...

img personale

Il giro al museo è stato diverso, interessante ma non coinvolgente come mi aspettavo anche i twins sono rimasti delusi, penso che sia una attrazione da visitare a Londra ma che ce ne sono tante altre che meritano attenzione prima di andare a vedere il museo delle cere.

A noi è piaciuta soprattutto la stanza con i personaggi politici famosi come Obama, Trump e Teresa May...

La parte migliore ? La foto con la REGINA , anche se abbiamo fatto qualche minuto di fila….

Comunque un museo che suscita varie emozioni naturalmente i bambini piccoli che non conoscono molti personaggi passeranno tranquillamente davanti a certi tipi senza ricondurli a particolari episodi o momenti…. come noi adulti siamo passati davanti a personaggi famosi come cantanti e rockstar inglesi dove invece le ragazzine inglesi facevano la fila per farsi fotografare….

Se volete qualche consiglio di prenotazione e soggiorno a Londra potete leggere qualche suggerimento in questo post, buona visita…..

Commenti

  1. Ho letto pareri discordanti su questo museo. A me piacerebbe tanto visitarlo, è comunque molto particolare

    RispondiElimina

Posta un commento

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog - nella Cookie Policy in dettaglio

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)