Libri per viaggiare per i bambini

Touring Junior
Questi giorni ho fatto un po' di pulizie extra, ho sistemato degli scaffali, fatto posto ad altri giochi eliminandone altri e poi ho dato una occhiata alla libreria dei twins.

Mi sono ricordata di avere tanti libri a tema viaggi.

Acquistati in occasione di viaggi ma anche perchè semplicemente ritenuti interessanti per la lettura dei bambini...e anche dei genitori.

In questo post parlo di qualche libro.


IMG PERSONALE

Il primo della foto mi ha incuriosito tanto tempo fa, GIOCHI NEL MONDO .

Cosa accomuna i bambini in viaggio quando non si conoscono e incontrano bambini in contesti diversi dalle loro abitudini ?
Il gioco, i bambini non necessariamente devono capire la lingua possono anche esprimersi a gesti e un modo comunque per interagire resta il GIOCO.
Ho letto tante cose interessanti che permettono anche di capire la cultura di quel paese, giochi curiosi da leggere con i bambini. Un vecchio libro non so se ancora disponibile nelle librerie ma vale la pena chiedere....
Molto interessanti sono i libri legati a Touring junior, adatti alla lettura dei bambini e a soddisfare la loro innata curiosità. Anche io li ho sfogliati molto volentieri e il mio desiderio è visitare tutti i posti citati...
Questo a tema I 100 luoghi del mistero l'ho acquistato tempo fa e regalato ai twins per uno dei passati Halloween, era perfettamente in tema.
Parla del Castello di Dracula, del paese delle Streghe che si trova qui in Italia etc etc.


IMG PERSONALE
 questo è l'altro libro della serie Touring junior 100 Luoghi Da Non Perdere Nel Mondo 

bellissimo per i bambini esploratori del mondo




IMG PERSONALE


questo libro  su PARIGI ci è stato regalato in occasione dello scambio di regali /libri organizzato ogni Natale dalla blogger MammaMoglieDonna , sapendo della passione dei viaggi del gemello , un amico di lettura gli ha comprato un libro con aneddoti divertenti su Parigi, Parigi. Ediz. illustrata che abbiamo letto con interesse anche dopo la nostra visita a Parigi e Disneyland Paris.

Poi ci sono i libri comprati in occasione di gite, come quello di Venezia: A spasso per Venezia. Ediz. illustrata che ha tanti spazi per appunti di viaggio e racconta aneddoti interessanti adatti ai bambini e con un linguaggio molto semplice. Qui potete leggere la nostra ultima gita a Venezia


IMG PERSONALE







Noi adoriamo il Giappone, un nostro futuro viaggio e allora tempo fa non ho resistito, questo libro Aoki è stupendo tutti i bambini che sono venuti a casa nostra l'hanno adorato.... con tante finestrelle che si aprono e ci sono alcune parole tradotte in giapponese. 
E' una bambola KOKESHI, la tradizionale bambola di legno giapponese, che viaggia in Giappone per andare a trovare una sua amica e attraverso il suo viaggio si leggono tante curiosità su questo stupendo paese.
Mia figlia ha 11 anni ma continua a essere molto gelosa di questo libro, gli è rimasto nel cuore.


Il gemello ha avuto per un periodo MOLTO interesse per l'Egitto e siamo pieni di libri di questo genere, come quelli che vedete in foto...



IMG PERSONALE


libri pop up, libri per scoprire le antiche civiltà ma ci è sempre piaciuto moltissimo questo libro gioco  L'Egitto per gioco ,,, lo abbiamo portato in giro durante le brevi gite del weekend...
IMG PERSONALE


     



ci sono delle pedine e una "bussola" per giocare che ti permette di fare tanti percorsi pieni di avventure e trabocchetti nell'Antico Egitto.

e .....  ne abbiamo tanti altri ancora.... a presto con un nuovo post a tema LIBRI E VIAGGI PER BAMBINI....




Commenti

  1. Vado subito a guardare meglio tutti questi libri

    RispondiElimina
  2. Abituare i bambini e i ragazzi a leggere anche libri di avventura e di viaggi è davvero una bellissima cosa.Li abitua a vedere e immaginare anche luoghi diversi e coltivare passioni per paesi lontani.

    RispondiElimina
  3. Bello il pop up sull'Egitto! Vorrei portarci la mia bimba tra qualche anno, potrei farglielo intanto conoscere così ��

    RispondiElimina
  4. Bellissimi questi libri, ottimi consigli. Quasi quasi giro il post ai nonni... Magari viene voglia di comprarne uno, anziché l'ennesima macchinina. :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog - nella Cookie Policy in dettaglio

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)