Translate

NON SOLO MARE IN SARDEGNA: VISITA AD ALGHERO

ALGHERO img personale

Il mare della SARDEGNA non ha bisogno di commenti, è veramente spettacolare,  mi piace però visitare i dintorni e scoprire posti incantevoli per trascorrere piacevoli ore con i twins, come ALGHERO.

I suoi bastioni, le torri e la cinta muraria creano una notevole attrattiva storica e le sue viuzze contribuiscono a rendere molto carina una visita all'interno delle mura.


lungomare ALGHERO img personale

Il lungomare è lungo e molto ampio, costeggia la strada  con un ampio marciapiede dove è bello fare una passeggiata tra le palme (su IG STORIES qualche video e foto della visita).

Esiste un parcheggio a pagamento prima di accedere al centro storico  e  le strade sul lungomare hanno delle limitazioni di parcheggio ma con un po' di fortuna e girando tra le vie nei dintorni si trova qualche posto non a pagamento.

Nel porto troverete anche tanti punti informativi che offrono tour in barca per visite Asinara, Maddalena e Grotte di Nettuno (per la visita alle grotte potete leggere il relativo post nel blog).

 

pony per visitare la città - img personale

Per la visita alla città se non volete camminare con i bambini potrebbe essere una simpatica ed economica soluzione quella di prendere un piccolo pulmino chiamato Corallino (5 euro a persona) oppure un trenino catalano a prezzi simili oppure un carretto trainato da un pony  (vedi foto) che vi fa fare un giro panoramico della città con i punti di maggiore interesse storico.
Tutto questo lo trovate lungo le mura fortificate una volta percorso il lungomare.


servizi turistici ALGHERO - img personale

Il paese mi è piaciuto molto, pieno di localini dove mangiare anche con uno splendido affaccio sul mare, noi siamo però per la cena siamo andati fuori Alghero direttamente sulla spiaggia.

Il paese è pieno anche di negozi caratteristici che vendono il famoso corallo e negozi per tutti i gusti per acquistare souvenir anche negozi di caramelle che faranno impazzire i vostri bambini e inoltre (ultima foto) c'è anche un  piccolo LUNA PARK con tanti giochi per piccoli e grandi...

negozi ALGHERO img personale

I nostri amici che si trovavano a soggiornare per il periodo estivo ad Alghero si sono trovati molto bene e ci hanno raccontato che anche il vicino lungomare è molto bello  e comodo per rilassarsi al mare quando non si vuole andare a visitare le famose spiagge limitrofe .

Penso che sia una cittadina interessante  per un famiglia dove soggiornare per ammirare le spiagge e i paesaggi della Sardegna nella parte settentrionale nel lato opposto di Olbia e della Maddalena.

Anche noi ne abbiamo preso nota per un possibile futuro ritorno in Sardegna.

In altri post vi parlo del nostro soggiorno a STINTINO e delle spiagge limitrofe che abbiamo visitato.
Per informazioni sulla Sardegna trovate anche altri post relativi allo scorso anno dove abbiamo visitato la zona di Castel Sardo, Porto Torres, di nuovo la spiaggia della Pelosa e l'Arcipelago della Maddalena con una gita in barca, basta cercare con la lente nella pagina principale Sardegna.

Buona lettura 




luna park Alghero (img personale)



Commenti

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)