Translate

ROMA for kids: auditorium via della conciliazione : spettacolo




 
Buongiorno domenica di sole a ROMA.

Mia figlia insiema ad una amica  sono andate all'AUDIOTORIUM di Via della Conciliazione per uno spettacolo.

Noi ci eravamo stati parecchi anni fa per due spettacoli di altro genere: tour Disney e le WINX.
Il teatro per i bambini è una bella esperienza, ricordo come i miei figli sono rimasti affascinati da entrambi le rappresentazioni ma stavolta si trattava di un qualcosa di più "impegnato".

L'auditorium si trova in una zona molto turistica, via della conciliazione vale a dire la strada che porta a SAN PIETRO.

Percorrere il lungotevere, trovarsi di fronte  a Castel Sant'Angelo e via della conciliazione con affaccio su San Pietro è un bel vedere.

Piazza affollata ma non particolarmente, ragazze emozionate per lo spettacolo e soprattuto per l'incontro con i protagonisti e attori dello spettacolo.

Il Giudizio Universale  è uno spettacolo adatto anche alle scuole, infatti la mattina organizzano molti spettacoli per un gruppo di bambini.

Questo spettacolo permette una immersione nella incantevole CAPPELLA SISTINA restando seduti su una poltrona. Le proiezioni sono accompagnate da un intrattenimento molto particolare, attraverso musiche e live performance degli attori viene raccontata la storia ... immergendosi nel bellissimo capolavoro artistico di Michelangelo.

Lo spettacolo narrato da mia figlia è stato coinvolgente, interessante e solo per brevi tratti un pò noioso e lento ma la durata breve ha permesso un buona attenzione di tutti gli interessati  sopratutto ragazzi e adolescenti che si sa hanno tutto un loro modo di rapportarsi a questi spettacoli.

Per avere dettagliate informazioni potete visitare questo LINK. I biglietti sono divisi per fasce di età (adulti, under 26 e family card).

Mia figlia è stata molto contenta di apprendere all'ingresso che avrebbe potuto conoscere direttamente gli attori e farsi firmare gli autografi, infatti in occasione del weekend avevano previsto un incontro con i giovani presenti in sala. Probabimente, visto il successo...replicheranno in altre occasioni.

Con la locandina dello spettacolo in mano -  formato poster  - mia figlia con la sua amica hanno fatto il giro degli autografi e delle foto con gli attori.

E' stato bello perchè conoscere gli attori di uno spettacolo è sempre una bella emozione che rimane nel cuore.



L'auditorium di via della conciliazione come detto è in zona SAN PIETRO, facilmente raggiungibile con la metro A stazione Ottaviano. 

Potete approfittare per una bella passeggiata nei dintorni... e se volete raggiungere a piedi il centro di Roma, potete proseguire dal ponte del lungotevere di fronte Castel Sant'Angelo e vi troverete lungo Corso Vittorio Emanuele e poi in zona centrale presso l'Altare delle Patria.

Buona passeggiata....

Commenti

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)