OSTIA: Litorale di ROMA cosa fare con i bambini

Borgo dei Pescatori.

OSTIA è il famoso litorale laziale alle porte di Roma.
 
Ostia sta cercando di riconquistare quell'antico splendore degli anni '30 e '40. Purtroppo il famoso pontile di legno non esiste più, distrutto dai tedeschi durante la guerra.
 
Ora al suo posto c'è un bel pontile di marmo bianco che ti permette di affacciarti sul mare per un bel tratto e di godere di un panorama molto affascinante.
 
Io ho vissuto la mia infanzia a OSTIA mia nonna aveva una casa e tutti i nipoti si riunivano nel periodo estivo.  Conservo dei ricordi molto belli e particolari.
 
Per visitare OSTIA vi segnalo alcuni posti dove passeggiare e dove mangiare QUI in un mio precedente post (piazza dello Zodiaco, Porto di Ostia, Il vecchio Elmi....) dove vi parlo anche del caratteristico BORGO DEI PESCATORI dove sono stata a settembre per la SAGRA DELLA TELLINA.(foto su account instagram e facebook ).
 
Se volete mangiare in un bel ristorante romantico sul mare vi posso consigliare anche LA MARINELLA, il pesce è squisito. Prezzi medi. Si trova sul litorale alla fine degli stabilimenti (è anch'esso uno stabilimento).
 
Il Pontile di OSTIA è caratterizzato da una ampia zona da passeggio che si presta molto bene a vari eventi del litorale tipo quelli che vedono varie volte all'anno bancarelle con tendoni che offrono la vendita di libri nuovi e usati per tutti i gusti.
 
Molto tempo fa ho partecipato con i twins "piccoli" ad un evento DISNEY JUNIOR molto carino, dove i bambini si sono divertiti moltissimo; ogni tanto vengono organizzati eventi del genere soprattutto nel periodo estivo.
 
Poi per una merenda buonissima consiglio i famosi  KRAPHEN con il "siluro", vicino alla piazza del Pontile a PIAZZA ANCO MARZIO. 
Si tratta di una pasticceria che sforna kraphen classici e ripieni e a volte utilizza un siluro posizionato sul soffitto per sfornare nuove golosità.
Vi consiglio di fare una passeggiata, da quelle parti potete gustare anche gelati e ottime granite.
 
Ostia recentemente è rimbalzata sui giornali per alcuni fatti di cronaca che riguardano il vecchio quartiere vicino al Porto che con la costruzione appunto del nuovo approdo si cerca però di riqualificare.
 
L'Estate è piena di famiglie con bambini che prendono in affitto appartamenti o soggiornano in hotel per passare delle serene giornate al mare negli stabilimenti ormai attrezzati per il gioco dei bambini e il relax degli adulti. La sera poi è piacevolissimo passeggiare nel centro città.
 
Buona passeggiata.

Commenti

  1. Mi hai ricordato una gita di molti moltissimi anni fa! voglio però ritoranare con la bimba

    RispondiElimina
  2. Ne ho sentito parlare spesso, sembra proprio carina!

    RispondiElimina

Posta un commento

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog - nella Cookie Policy in dettaglio

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)