LA SCUOLA ricomincia: come risparmiare?

Quest'anno i miei twins cominciano l'avventura delle medie.




 
Nuova Scuola nuovi compagni nuovo TUTTO anche il materiale scolastico, gli zaini, gli astucci.... i LIBRI soprattutto che non sono più "passati" dal sistema scolastico (elementari addio) ... e qui sta il PESO economico più importante.

L'acquisto dei libri NUOVI può risultare più conveniente attraverso alcuni sistemi:

- l'acquisto presso SUPERMERCATI di zona che attraverso una campagna di acquisto libri permettono di ricevere una percentuale sull'acquisto in buoni sconto.
Dipende dal supermercato ma il buono sconto oscilla tra i 20-25%.
Si può acquistare sul sito on line del supermercato prescelto o recarsi direttamente nel luogo dove abitualmente facciamo la spesa.
Vi suggerisco prima di vedere nel sito se per quella catena di supermercati è prevista la consegna presso il punto di vendita preferito, altrimenti ne scegliete uno più vicino alla vostra residenza. 

- l'acquisto NUOVO su AMAZON che prima dell'inizio della scuola prevede sconti per una percentuale del 15% poi successivamente applica uno sconto di circa 10 euro ogni totale di 60 euro minimo di libri acquistati.

Poi vi consiglio di vedere le librerie della vostra zona, le grandi catene distributrici prevedono sconti e anche restituendo dei LIBRI scolastici Usati si può ottenere un buono sconto sull'acquisto dei nuovi, per esempio nella libreria IBIS di Via Nazionale a Roma, considera un buono sconto del 15% sulla vendita dei libri usati e per l'utilizzo dell'acquisto del nuovo.

Poi naturalmente ci sono i mercati dell'usato, dipende dalla zona e dalla città. Oppure un semplice scambio tra studenti delle classi successive.

Per il MATERIALE SCOLASTICO,  a parte lo zaino e gli astucci consiglio di aspettare indicazioni del personale docente perchè  a volte si rischia di comprare in eccesso e magari sbagliando il tipo di materiale. 
Comunque dopo l'inizio delle scuole i CASALINGHI della grande distribuzione tendono ad applicare notevoli sconti, se si può aspettare conviene sempre.

Insomma siete pronti per il nuovo anno scolastico dei vostri figli. ?!!

Pronti si comincia..... BUONA CACCIA A TUTTI.



Commenti

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)