UN TUFFO NEI MATTONCINI...Lego : discovery center a BERLINO

Il nostro viaggio a Berlino con i twins è stata una parentesi estiva prima delle "vere" vacanze.
Berlino è una bella città, multiculturale, turistica e in continua evoluzione anche dal punto di vista delle costruzioni.  Per la nostra visita scriverò un post a parte,
Ci sono tantissime cose da fare a BERLINO una visita da non perdere con i bambini è sicuramente quella visita al DISCOVERY CENTER LEGO.

Berlino Lego notturna e giostre Lego.


A chi non piacciono i celebri mattoncini?

Nella famosa piazza di POSTDAMER scendendo alla omonima fermata della metro troverete il famoso SONY CENTER, centro commerciale avveneristico con i suoi grattacieli che rappresentano uffici e attività commerciali, c'è anche un cinema e appunto il centro LEGO.
Non si tratta di un negozio o comunque non solo quello e neanche di un parco giochi se intendiamo LEGOLAND in Germania ma di un centro ludico dove è possibile giocare con i LEGO, quindi costruire su apposite piattaforme, vedere la procedura di costruzione di un mattoncino (laboratorio gioco compreso nel prezzo di ingresso), giocare con attività connesse ai mattonicini, come cimentarsi in una arrampicata su una parete LEGO, uno scivolo, salire su un vagone a forma di drago che ti porta in un percorso dove potrai osservare oggetti e personaggi ambientati nel periodo medievale costruiti con i mattoncini.
Poi da quest'anno troverete anche un percorso gioco tra gonfiabili tappetini etc nel mondo dei LEGO NINJA.
C'è un percorso interattivo dove devi evitare dei raggi laser (punti luce)  e completare senza essere colpito.
I personaggi LEGO sono molto ben fatti e anche le attività, diciamo che è un parco giochi gonfiabile in miniatura, dove puoi fare tante attività con i LEGO.
La parte migliore per gli adulti e per i bambini e osservare una BERLINO versione LEGO che troverete all'ingresso e dove sono riprodotti i monumenti principali della città.
Il modellino della città è anche un po' interattivo perchè puoi azionare alcuni comportamenti o azioni degli omini LEGO nella città, come per esempio puoi assistere alla CADUTA DI UN PEZZO DEL MURO di Berlino.
La città LEGO è visibile con la luce del Sole e anche in versione notturna, puoi assistere infatti al passaggio restando per pochi minuti in attesa. E' bello osservare anche le numerose lucine che si accendono nei palazzi, nell'aeroporto di Shonefeld qui riprodotto e altro come la metropolitana.
Poi ci sono alcuni personaggi LEGO riprodotti ad altezza uomo come alcuni personaggi della saga di Harry Potter, poi c'era anche il famoso Harrison Ford in versione Indiana Jones etc. etc., qui la foto è d'obbligo con questi personaggi.
giochi, personaggi Lego e laboratorio mattoncini

L'ultimo accesso al complesso è alle ore 17 e si può giocare fino alle ore 19.00
I miei figli si sono divertiti ma penso che il limite sia per bambini fino massimo 11 anni e non 12 come indicato, molti giochi sono più godibili per un bambino piccolo anche se i miei ancora si divertivano tra i gonfiabili e le piccole giostre LEGO.
Ritengo assurdo che gli adulti che accompagnano il bambino debbano pagare un importo di circa 14 euro a persona.
Ci sono sconti con la BERLINO WELCOME CARD oppure come abbiamo fatto noi con gli sconti presi dai giornalini LEGO che ti offrono grauitamente nei store Lego (elenco prodotti Lego) , ci sono anche gli sconti per PARCO LEGOLAND (adulto pagante e bambino gratuito).
Nel complesso esiste un bar per la ristorazione all'interno ma non ho consumato nulla anche se i prezzi come potete immaginare non sono bassi e poi c'è anche un angolo foto per acquistare quella che ti scattano nel percorso dentro il labirinto medievale del drago.
E' comunque una tappa obbligata se visitate Berlino e se i vostri figli piccoli amano i Lego, potete prenderla anche come una pausa del tour che avete immaginato, due ore sono sufficenti per giocare magari un po' di più se si partecipa ai laboratori (si paga a parte ma sono solo in tedesco)  ma potete evitare se avete in programma anche la visita al Parco Legoland.

QUI invece potete leggere la nostra esperienza a BERLINO, tante cose da fare e vedere con i bambini.
Buona visita.



Commenti

  1. Decisamente una tappa imperdibile a Berlino se si viaggia con un bambino amante dei mattoncini!

    RispondiElimina
  2. Adoro i lego! Motivo per dare una seconda occasione a Berlino!

    RispondiElimina
  3. Da piccola amavo i lego, ci giocavo tantissimo, e leggere questo post mi ha fatto un po' ricordare quei tempi. Quando sono stata a Berlino non ho visto il Discovery Center, ma ora è stato appuntato per la prossima volta… non si sa mai.

    RispondiElimina
  4. Che bello! Un motivo in più per visitare Berlino.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. ma che bel posto ! la mia bimba impazzirebbe graie mille per i super consigli :) quasi quasi controllo i voli... ma non dirlo a mio marito :)

    RispondiElimina
  7. MimmyViaggiatrice16 ottobre 2018 18:38

    Non conoscevo questa meta, visiteremo sicuramente il DISCOVERY CENTER quando visiteremo Berlino.

    RispondiElimina
  8. Wow che belle foto, viene proprio la voglia di portarci i bimbi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog - nella Cookie Policy in dettaglio

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)