Mine craft un gioco istruttivo ?


1. costruzione nel videogioco 2. libro minecraft


Qualche tempo fa abbiamo acquistato la playstation per i twins e mio figlio ha voluto comprare questo gioco:  Minecraft - PlayStation 4 consigliato da alcuni amici.

E' un gioco che permette di costuire abitazioni, complementi di arredo per creare un nostro mondo. Ci sono varie tipi di piattaforme, possiamo creare in tutti i mondi disponibili, e impareremo che in alcuni ci sono delle limitazioni (tipo il regno del fuoco) e ci sono anche dei personaggi notturni che è meglio evitare che fanno perdere delle vite.

Mio figlio ha realizzato non so quante costruzioni, ispirato da personaggi, da ambientazioni particolari tipo case sull'albero, case a più piani con sotterranei segreti o con immense piscine.


Esiste una versione anche per tablet e per pc a pagamento, se decidete di provare consiglio di scaricare la versione per tablet (pochi euro) per far provare il gioco ai vostri figli.

Naturalmente non voglio dire che giocare ore davanti ai videogiochi sia la cosa migliore da fare ma se mio figlio mi chiede di giocare ad un gioco del genere sono più contenta e mi piace interagire con lui mentre rappresenta le sue costruzioni e di fantasia.

Sembra che anche la scuola si sia accorta del potenziale di MINECRAFT per l’apprendimento qui potete leggere un articolo interessante: http://ischool.startupitalia.eu/education/37184-20150715-minecraft-videogame-scuola , 


In libreria ci sono vari libri su minecraft che danno suggerimenti su come impostare gli oggetti a propria disposizione per creare arredi o accessori particolari, mio figlio ha acquistato Minecraft Mojang. Guida alla creatività ed è stato contento di scoprire altri trucchetti per creare ambientazioni simili alla realtà in cui viviamo.  Ma ce ne sono tanti altri, dipende dal tipo di suggerimento che i vostri figli gradiscono ottenere.


Il gioco continua e io sono curiosa di vedere cosa inventerà nel futuro.....



Commenti

  1. I miei ci giocano da tanto, sia alla play sia col pc, invece a me non dice proprio nulla!!!
    So che sviluppa la logica........... Speriamo!!! ;-)
    Kissssssssssssssssssssss

    RispondiElimina

Posta un commento

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog - nella Cookie Policy in dettaglio

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)