Harry Potter: i libri legati al cinema e al teatro.


LIBRI rif. HARRY POTTER letti dai gemelli



  
Da veri FAN di HARRY POTTER, i GENITORI prima e i FIGLI poi, abbiamo accolto la fine della saga un po' tristemente e quindi quando ci sono capitati tra le mani dei libri interessanti relativi al famoso maghetto, non abbiamo resistito ad acquistare  i nuovi libri.


Il libro Harry Potter: dalla pagina allo schermo. è un libro immenso e ricchissimo di particolari del film. Immagini speciali, schizzi di disegni usati per la trasposizione del libro sullo schermo cinematografico, foto di tutti i personaggi anche in pose rilassate mentre tra un ciak e l'altro si riposano. Noi non lo abbiamo letto tutto, lo sfogliamo e leggiamo gli estratti che ci interessano e piano piano stiamo completando la lettura, ma è un libro piacevole da sfogliare per vedere le foto e anche leggere tutte le curiosità che circondano il mondo di Harry Potter anche perchè i registi che hanno curato i film sono diversi quindi ognuno ha dato una sua impronta personale ai soggetti e alle ambientazioni. Se volete leggere altre informazioni su questo libro potete leggere il mio vecchio post anche nella sezione LETTURE del blog.

Il libro Harry Potter e la maledizione dell'erede lo attendevo con impazienza, mi ha deluso il fatto che fosse legato alla sola rappresentazione teatrale, è comunque un libro leggero e facile da leggere perchè essendo appunto legato al teatro è composto da dialoghi tra personaggi e brevi descrizioni dell'ambiente circostante. Mi è piaciuto però ci sono delle cose quasi incompiute come se il libro dovesse avere un seguito....

Il libro Animali fantastici e dove trovarli ci è stato regalato. Conoscendo la passione dei twins è stato un gradito regalo. Mi piace che ci siano all'interno degli appunti scritti a mano di Harry e gli altri personaggi della saga che sembrano aver lasciato traccia del loro passaggio e della loro esperienza acquisita nell'incontro con queste creature magiche (c'è una foto di una pagina del libro alla fine del post).

A Londra per i fan di Harry Potter ci sono i WARNER BROS STUDIOS dove ci si immerge nell'atmosfera del libro  però quest'anno c'è una novità, restando in ITALIA, possiamo andare a vedere molte ambientazioni del film ricostruite fedelmente a MILANO.

Dal 12 maggio fino a questa estate avremmo la possibilità di toccare con mano le scenografie del film e tuffarci nel mondo di HARRY POTTER,  la mostra si chiama  HARRY POTTER EXIBITION e consiglio di prenotare l'accesso per evitare che il giorno della visita o gli orari preferiti siano esauriti.

Io ci sto facendo un pensierino tra impegni cerimonie e viaggi già organizzati spero di riuscire ad andare a Milano e naturalmente se riuscirò vi racconterò tutto.

Buona lettura ...
  


estratti dai libri di Harry Potter... e Animali fantastici

Commenti

  1. I miei bimbi sono ancora piccoli ma penso fra qualche anno si appassioneranno anche loro ad Harry Potter. I libri sono sempre belli da leggere

    RispondiElimina
  2. Adoro tutto quello che è legato a Harry Potter. Ho provato a far vedere il primo film a Beatrice, ma è ancora troppo piccola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma certo c'è tempo per entrare nel loro mondo magico.

      Elimina

Posta un commento

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog - nella Cookie Policy in dettaglio

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)