Mappe e Regioni d’Italia : Una panoramica sul mondo e tante curiosità


img personale

Ho già avuto occasione di parlare di questi libri ma ogni tanto capita con i bambini di sfogliarli in tante situazioni e penso che non se ne parli mai abbastanza.


img personale

Ogni tanto ci piace organizzare  piccoli viaggi  all'estero e il libro Mappe. Un atlante per viaggiare tra terra, mari e culture del mondo offre una valida panoramica su quello che puoi trovare in  un paese tra monumenti, personaggi famosi che sono nati nel luogo che ci interessa, anche flora e fauna caratteristici.


img personale

Molto adatto a piccoli travel blogger ma e’ un simpatico colpo d’occhio anche per i bambini piu grandi. 


img personale

Dello stesso genere e casa editrice e’ Regioni d'Italia. Città, borghi, natura, arte, cibo, personaggi, storia e tradizioni.

Bello, interessante e ci ha aiutato anche nelle ricerche scolastiche perche offre spunti e indicazioni sulla storia del paese, sui monumenti principali e curiosita del luogo . 



img personale

Noi abbiamo girato con i twins piccoli quasi tutta la nostra amata penisola, se anche voi siete amanti dei week-end fuori porta (guarda la sezione del blog Roma  e dintorni) oppure avventurosi con mete italiane più lontane potete leggere di qualche gita nella sezione apposita del blog (guarda la sezione del blog Gite e viaggi con i bambini) .


img personale


A noi piace tanto sfogliare il libro e ricordare le caratteristiche di un posto che abbiamo visitato . Consiglio l’acquisto di entrambi i libri .
Se volete dare una occhiata nella sezione libri letti e consigliati ci sono anche tanti libri a tema viaggi adatti per tutti i bambini. Buona lettura !







Commenti

  1. io amo i libri e ad Asia sto gia leggendo anche se ha solo 6 mesi. Questo libro sarà nella sua biblioteca personale!!! è stupendo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog - nella Cookie Policy in dettaglio

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)