La scienza in modo divertente: La chiave segreta dell’Universo



La chiave segreta dell'Universo!
Volete scoprire tante cose interessanti sulla scienza in modo divertente e con i vostri ragazzi?


Allora dovete leggere questo libro:
La chiave segreta per l'universo

scritto da - sigh -  ora defunto Stephen Hawking . 

il primo romanzo per ragazzi  di S. Hawking
Lo avevo comprato e riposto in un cassetto perchè con i miei figli ho capito che devo trovare il momento giusto, troppe cose insieme anche se piacevoli nel momento in cui sono interessati ad altre cose non permettono di apprezzare adeguatamente ciò che gli viene proposto . 

Poi l’occasione è capitata con il ripasso della lezione di scienze sul sistema solare. 

Possibile che tra i tanti libri comprati nel corso del tempo non ve ne fosse uno sui pianeti ?! .. cercavo e poi mi sono bloccata ! Ma c’e il nuovo libro/ racconto di S.H.

L’ho preso e l’abbiamo cominciato a sfogliare e poi : ce lo leggi mamma ? Si perche no... loro stavano giocando ad un videogioco di costruzioni e la mia lettura non avrebbe interrotto quello che stavano facendo ma sarebbe stato di “contorno” come l’ascolto di un brano musicale e ha funzionato. 

La lettura ci ha coinvolto tutti e 3 in un battibaleno siamo arrivati al 4’ capitolo ! I twins ogni tanto intervenivano con lo so” l’ho studiato ..“ , infatti nel racconto si parla di cose scientifiche con naturalezza.



Tutto si osserva attraverso gli occhi di George che vive in una casa priva di tecnologia per volere dei genitori : niente TV (notizia scioccante per i twins...) , niente lavastoviglie nè luce elettrica etc etc. 

L’incontro con uno strano scienziato e sua figlia lo proietterà nel fantastico mondo della scienza. 

Curiosi di sapere come andra a finire e quante cose scoprirà George ? ... si continua a leggere ...

Devo ringraziare  Francesca la blogger del famoso sito around family (che fornisce tante indicazioni su gite e viaggi in famiglia) perchè grazie a Lei ho scoperto questo libro fantastico!

Buona lettura


le lune del sistema solare

Commenti

  1. I Miei sono ancora piccoli per questa lettura, sono curiosi però ed interessati allo spazio ecco perché al momento ho comprato dei libri semplici di national geographic junior

    RispondiElimina

Posta un commento

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog - nella Cookie Policy in dettaglio

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)