Enjoy : mostra interattiva al Chiostro del Bramante




#enjoychiostro #enjoyforkids

Una bella mostra attende bambini e adulti al Chiostro del Bramante.

Sono stata invitata a visitare questa mostra ed ho accettato con piacere, mi è sempre piaciuto osservare vari tipi di arte anche diversi dall’osservazione classica che possiamo trovare nei Musei ..

Questa mostra interattiva stimola l’osservazione è la curiosità nelle cose nel modo giusto senza essere “difficile da comprendere” ma con quella libertà di esprimere le proprie sensazioni sia quando si osserva attraverso un gioco di luci un oggetto sia quando ci si perde una serie di incastri di passaggi e specchi oppure si entra in una “ magica” stanza piena di palloncini !!!  

I bambini si sentiranno liberi di sperimentare anche se attenzione non si può toccare proprio tutto.... ci sono le descrizione con la audioguida compresa nel biglietto e si possono leggere le etichette in ogni sala che invitano alla ....sperimentazione... non perdetevi la foto sotto il CAPPELLO gigante e anche un veloce riposino sulla MEGA poltrona.... chi non desidera "perdersi" in un labirinto di specchi e..... da scoprire tanto altro ancora....

SI perché questa è una mostra interattiva piena di stimoli che piacerà ai bambini e gli adulti che li accompagneranno.

Ho apprezzato le audioguide che possono essere scelte in base al tipo di osservazione che si vuole avere della mostra : una visione adolescenziale o più matura o cool come ho scelto io  ... e poi c’è naturalmente la audioguida a misura di bambino.

Osservare una torta gigante, indossare una maglione oversize con un compagno bambino o adulto che sia e .... tanto altro ancora divertirà tutti, grandi e piccini.

La mostra è appena dietro piazza Navona, quale occasione per visitare una delle più belle piazze di Roma con i bambini e farli divertire alla mostra del chiostro del Bramante ENJOY. !!

Se volete osservare qualche foto potete seguire #enjoychiostro e naturalmente sul mio profilo Instagram Facebook e Twitter @barbaraetwins potete leggere di questa e tante altre visite.  

 Buon divertimento.....


Commenti

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)