Lo so che mio figlio sta crescendo: forse un pò in fretta...

img presa dal web
Ho due gemelli come sapete, stanno naturalmente crescendo entrambi, me ne accorgo da tante piccole cose ma in questo periodo che va dalle vacanze a inizio scuola il maschietto mi sta sorprendendo, o forse sono io che lo considero sempre piccolo e tendo ad organizzare in tandem (gemellare)
Ci sono due episodi che mi hanno fatto riflettere su come sia cambiato:
1) ho riconfermato i twins al corso di piscina ma mentre in un primo momento li avevo segnati allo stesso turno, dopo un tuffo in piscina un sabato mattina mi sono resa conto che il gemello questa estate aveva fatto passi da gigante, mentre la gemella ha da poco con qualche tentennamento abbandonato i braccioli, il gemello l'ha fatto già da tempo e riesce a nuotare per brevi tratti senza cercare appigli sicuri e inoltre se gli metti gli occhialetti si trasforma in un tuffatore provetto e si immerge varie volte sotto l'acqua.... insomma ho deciso di cambiargli turno, quindi non frequenterà lo stesso corso della sorella (con beata pace della mamma che dovrà stare tutta la mattinata dedicata alla piscina mentre prima ce la faceva con una oretta piena sigh! )...gliel'ho spiegato e lui mi ha detto: bene mamma voglio cambiare anche piscina...ma no gli ho detto mi sono forse spiegata male si cambia solo l'orario....ok ma io voglio cambiare anche la piscina  (insomma una presa di posizione bella e buona...una voglia di distacco netto dalla sorella)
2) un pomeriggio con mio marito (io ero a lavorare) c'è un litigio e lui si arrabbia con il padre: voglio cercarmi un altro padre tu sei cattivo...mio marito: vabene vai a cercare un altro papà.... Lui prende le scarpe, le indossa, va verso la porta, gira la chiave ed esce...mio marito rimane di sasso...lo segue poco dopo e vede che ha già varcato i due cancelli di casa...praticamente sta uscendo dal palazzo.....lo ricorre, lo riporta a casa e gli chiede spiegazioni: ma papà tu mi avevi detto di cercare un altro papà.....SPIAZZANTE !  Insomma che sia desiderio di cambiare, affermazione della propria personalità, semplice desiderio di sorprendere i genitori, sono un pò SORPRESA ! Comunque stupefacente come una mattina ti svegli e ti sembrano così diversi dal giorno prima.

Commenti

  1. ... Cara twin anche i miei sono cresciuti tanto e io non mi capacito ancora... che siamo quasi di 5 anni. Ieri anche la gemella era pronta ad andare in una città lontana, Parigi. Ho risolto mostrandole su google maps la città in 3d e la torre eiffel...
    Me la sono cavata così.

    RispondiElimina
  2. ciao cara bonzomamma...anche i miei twins elencano una serie di città...se dovessi accontentarli come vogliono loro in fretta dovrei partire ogni giorno....comunque che siano così curiosi e recettivi mi sorprende sempre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. voleva scappare da sola a parigi mica con noi!

      Elimina
  3. ... bè io non me ne intendo,ma è bello che si differenzino, no?

    RispondiElimina
  4. E' che siamo troppo distratte a volte per vedere come cambiano.. anche Filippo mi sorprende ogni giorno con i suoi ragionamenti.. che meraviglia essere la loro mamma, no?

    RispondiElimina
  5. io mi meraviglio spesso da certe uscite che hanno entrambi, e dalla loro capacità di pensiero. E' strano perchè li vediamo grandi e piccoli insieme.
    io cmq adoro certi loro pensieri, hai ragione quando dici spiazzanti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog - nella Cookie Policy in dettaglio

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)