seguire troppo i figli
E' un periodo un pò stressante...forse anche fine periodo lavorativo (ferie estive)..insomma a volte si vede che si è un pò sotto tono.....in uno di questi momenti una persona che mi avrà visto al max due volte.. ha detto: io penso che seguite troppo i vostri figli...bisogna lasciarli liberi.....
Cosa vuol dire seguire troppo i figli? Nel mio caso due gemelli di 4 anni e mezzo?
Per me vuol dire portarli a scuola quando io vado al lavoro, entrata tassativa alle ore 8.00 altrimenti si fa tardi...e rientrare a casa alle 19.00.
Per me vuol dire dedicargli tutto il tempo possibile Il Sabato e la Domenica.... i giorni liberi da lavoro.. organizzando impegni per tutta la pippo' family, relax, attività culturali, o semplice uscite tra amici .
Cosa vuol dire seguire troppo i figli? Nel mio caso due gemelli di 4 anni e mezzo?
Per me vuol dire portarli a scuola quando io vado al lavoro, entrata tassativa alle ore 8.00 altrimenti si fa tardi...e rientrare a casa alle 19.00.
Per me vuol dire dedicargli tutto il tempo possibile Il Sabato e la Domenica.... i giorni liberi da lavoro.. organizzando impegni per tutta la pippo' family, relax, attività culturali, o semplice uscite tra amici .
Per me vuol dire farli correre e divertire al parco vigilando sempre per evitare giochi pericolosi o incontri con persone "cattive"
Per me vuol dire cercare di captare eventuali disagi di crescita o semplicemente ascoltarli quando lo chiedono (in mezzo alle mille cose da fare)
Ho pensato all'ultima occasione in cui ci siamo viste con questa persona...un barbecue e io cosa ho fatto? Mentre gli altri erano affaccendati a preparare mi sono dedicata a giocare con i bambini (tot.3)...abbiamo giocato agli indiani...a preparare il cibo con foglie e rametti e tante altre attività... avrei dovuto lasciarli correre liberi? si l'ho anche fatto ma lo spazio era limitato per la loro sicurezza e li ho aiutati a organizzarsi in attività divertenti....
Mio marito l'ho già detto è un marito meraviglioso, segue i twins al 100%.. è dolcissimo..li coccola molto ma sa essere fermo quando occorre per la loro educazione... se questo vuol dire seguire troppo i figli ?!...allora SI li seguo TROPPO...
Allora li seguo troppo anch'io... e mi va bene così.
RispondiEliminaSe certe persone, invece di sputare insulse e avventate considerazioni badassero un po' ai fatti loro...
Anzi ben venga, a volte è meglio seguirli "troppo" che non seguirli affatto. tante volte vedo "figli abbandonati a loro stessi" e madri menefreghiste, e mi dispiace per quei bambini. Se è una persona che vedi poco non dare peso a certi commenti e vai avanti per la tua strada, che mi sembra quella giusta. :-)
RispondiEliminaa volte, Twins, si parla un po' per non ammettere che non si ha voglia di dedicarsi ai figli quando si vuole solo chiacchierare tra adulti, e "dimenticarsi" un po' di loro.
RispondiEliminatroverai altri modi per riposare, non certo quello di tagliare il tempo che dedichi a loro, e che ti riempie la vita.
...si o forse dicono che li segui troppo perchè vedono che sono 'buoni'....sai ci sono tanti bimbi veramente disastrosi...sono figli che non vengono seguiti molto e lasciati troppo liberi di fare quel che vogliono, e in casa degli altri fanno disastri!!!!!(!!!!)
RispondiEliminaA volte mi dicono le stesse cose, quindi evidentemente anche io seguo troppo mio figlio...ma a parte evitare situazioni di pericolo, a me piace tanto stare con lui! :-)
RispondiEliminanon si seguono mai TROPPO i figli...che discorso assurdo!!!
RispondiEliminaNon bisogna soffocarli ...ma questa è un'altra storia...
Io la vedo come te: seguirli vuol dire appunto tutto quello che hai citato tu.....e lasciarli liberi sotto il tuo controllo....
...parliamo di 4 anni e mezzo...mica 20!!!!!!
E poi c'è scritto da qualche parte la misura minima e massima? sarà nostra discrezione no??? e magari commetteremo degli errori..e pazienza....impariamo a fare le mamme passo dopo passo!!!! E comunque ..preferisco sbagliare per averli seguiti troppo...che per negligenza!!!!!
Tranquilla ... è pura invidia!
RispondiEliminaSono poche le mamme che si siedono per terra a giocare con gli indiani!
A tutte le mamme che si dedicano troppo ai figli... CONTINUIAMO COSI'!!!
opss ... a giocare a far gli indiani ...
RispondiEliminaper me sei una mamma normale,una mamma come la mia è giusto seguire i figli e farli giocare e se ogni tanto uscite solo te e tuo marito per staccare un po' fa bene!non ascoltare troppo cio' che dice la gente...specialmente se non sono amici veri
RispondiEliminaTi adoro, lo sai?!
RispondiEliminaEvviva Mamma Indiana! Augh!