Home ItaliaCentro Italia ASSISI week-end della pippo’s family

ASSISI week-end della pippo’s family

da barbaraetwins
assisiASSISI

Sabato mattina siamo partiti verso Assisi…abbiamo visitato la Rocca Maggiore..la visita più emozionante per i twins ..con tutte quelle torri da visitare, le scale a chiocciola (recenti) e in muratura (antiche) da percorrere per arrivare in cima e ammirare una vista molto suggestiva…
PORZIUNCOLA

Non poteva mancare nella nostra visita la Porziuncola..la prima chiesa di San Francesco…molto ammirata e frequentata e anche abbastanza “sfruttata” con tutti gli oggetti che puoi trovare a caro prezzo negli shop dedicati all’interno della struttura…

Il gemello voleva la madonnina da mettere nel presepe e noi abbiamo faticato non poco per convincerlo, ne aveva già acquistate altre in occasioni differenti..

CHIESA DI SANTA CHIARA E BASILICA DI SAN FRANCESCO

Bella la chiesa di Santa Chiara e la Basilica di San Francesco ad Assisi…quando siamo scesi nei sotterranei per visitare i resti dei santi i twins hanno esclamato..quasi all’unisono: mamma sono le scale della metrolitana? quando prendiamo la metro?

Bè diciamo che le scale erano un pò + vissute e buie… e poi il gemello in quella occasione ha fatto un saluto “militare” ad una guardia che divertita gli ha fatto un pò da “cicerone”

Il tempo ci ha assistito…c’è stato un forte acquazzone solo mentre eravamo all’interno dell’Abbazia di San Francesco ma all’uscita era tutto finito…Poi abbiamo preso un bus che ci ha riportato ai parcheggi…il mezzo di trasporto ha rappresenato un altra attrattiva molto gettonata dai twins….

DOVE DORMIRE

Poi abbiamo deciso di “riposarci” all’Agriturismo PODERE BORGO BELLO, dove consiglio di soggiornare se volete fare una gita da quelle parti

Il podere si trova a 40 minuti circa da Assisi, conoscendo la strada anche meno e molto più vicino a Perugia…una bella occasione per fermarsi e godere dei rilassati paesaggi di campagna abbinando escursioni turistiche.

LA STRUTTURA
La struttura ha una parte privata dove vivono i proprietari e i loro 2 cani e 4 gatti, quella riservata agli ospiti ha 4 appartamenti indipendenti e 6 camere al piano superiore che hanno in comune il salone e la cucina.
Noi approfittando di una offerta pacchetto agriturismi in città d’arte abbiamo prenotato una notte e usufruito di una camera quadrupla e la prima colazione.
Una colazione ricca, fatta di yogurt, marmellate, latte fresco, cornetti freschi di pasticceria, ciambellone fatto in casa e tanto altro…

Non è possibile pranzare o cenare ma nei dintorni ci sono molti posti dove mangiare consigliati dai gentili proprietari di casa e dalla cordialissima signora che gestisce l’agriturismo.

Il pomeriggio abbiamo fatto riposare il papà e siamo andati in esplorazione…ringrazio la signora che ci ha mostrato la mucca e i vitellini della vicina fattoria.

FOTO DELLA STRUTTURA

PODERE BORGO BELLO

…abbiamo corso e giocato all’aria aperta

abbiamo provato i giochi per bambini della struttura…

Insomma abbiamo corso, giocato e visto tante cose interessanti…

NORCIANO – CENA NEL CONVENTO

La sera siamo andati a mangiare al ristorante IL CONVENTO presso Norciano, è un borgo medievale molto caratteristico, inserito nell’elenco dei borghi antichi d’Italia. Il ristorante prima di diventare tale era un Convento dei Frati Francescani.

Il personale è in “livrea” ma poco “ingessato” anzi molto cordiale, ci hanno fatto i complimenti per come si comportavano bene a tavola i twins (la gemella cantava le canzoni della scuola e il maschietto si era addormentato ma poi ha sentito l’odore della pizza e ha potuto gustare la sua croccantezza),

Insomma io e mio marito ci siamo voluti regalare una cena in un posto particolare per il nostro anniversario e futuro compleanno del capo famiglia.

ALTRI SUGGERIMENTI DI VISITA

Se volete ammirare i castelli e i posti che abbiamo visitato potete “sbirciare” nel sito di mio marito..

https://barbaraetwins.com/2011/05/il-castello-pieve-del-vescovo-e-il.html e

adesso “chiudo” il post… buon “ponte”a tutte…
(forse lo faccio anche io ma per ora il condizionale è d’obbligo)